Mutui green? Il 26 ottobre SkillYou ne parla sul green!

Finanza e golf, natura e sport: “Una giornata sul green”, in collaborazione con Euroansa Hub e CheBanca! sarà una splendida occasione di incontro e di confronto per conoscere le numerose opportunità legate ai mutui green, uno degli strumenti di finanziamento più interessanti degli ultimi anni, potenzialmente in grado di innescare numerosi benefici economici, oltre che ambientali.

Se ne parlerà, letteralmente, sul green: un campo da golf che per l’occasione diventerà il centro di un convegno a cui parteciperanno esperti di settore, consulenti creditizi, esponenti del mondo bancario e immobiliare.

Sarà un evento all’insegna della divulgazione, dell’informazione e del networking, condito da una sana dose di attività all’aria aperta!

 

I dettagli dell’evento “Una giornata sul Green”

L’evento si terrà mercoledì 26 ottobre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 presso Terre dei Consoli Golf Club, a Monterosi (VT).

In rappresentanza del gruppo CheBanca! saranno presenti

Sarà inoltre presente l’intera squadra di Euroansa Hub, capeggiata dal team manager Carlotta Dijkgraaf. Per conto di Euroansa parteciperà Ansano Cecchini, presidente del consiglio di amministrazione Euroansa.

Non ultima, ci sarà una nutrita congrega di studenti e studentesse di SkillYou, i corsisti del nostro corso di formazione in consulenza creditizia.

Il programma della giornata sarà il seguente:

09:00 | Welcome coffe

09:40 | Prima il dovere…

10:30 | …poi il piacere!

12:00 | Impariamo dai più bravi

12:40 | Ci mettiamo in gioco

13.30 | Lunch

15.30 | Premiazione

…ma non tutte le sorprese e le novità verranno svelate prima dell’evento.

 

Un’occasione di team building (ma non solo)

Oltre a formare e informare, il focus della giornata sarà dedicato al piacere di stare insieme, al divertimento e alla condivisione. È per questo che molte delle attività saranno basate sul mettersi in gioco, impegnandosi in qualcosa mai provato dalla maggior parte dei partecipanti.

Perché, in fondo, il lavoro di un consulente creditizio è questo: una sfida continua. Mettersi alla prova, anche in ambiti che non siano strettamente professionali, rappresenta sempre un’esperienza altamente formativa ed un’opportunità di creare ulteriore valore aggiunto alle competenze dei nostri professionisti, presenti e futuri.

In particolare, in Euroansa Hub il lavoro si appoggia su solide relazioni con gli altri professionisti, sul lavoro di squadra e sulla condivisione. Perciò, quale occasione migliore di una giornata dedicata all’incontro e al gioco per conoscersi meglio e fare gruppo?

 

Cosa sono i mutui green?

I mutui green sono prodotti di finanziamento di recente sviluppo, creati per incoraggiare l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di una casa ad alta efficienza energetica, una tipologia di immobili per cui le banche hanno previsto finanziamenti sostanzialmente più vantaggiosi, a cui sono applicati sconti sugli spread.

Per accedere a questo favorevole prodotto di finanziamento però è necessario che l’immobile in questione sia dotato di una certificazione APE (Attestazione prestazione energetica) – il documento ufficiale che contiene le caratteristiche energetiche di un edificio, un’abitazione o un appartamento, indispensabile per eseguire ogni atto di compravendita – e di una classe energetica di tipo A o B, vale a dire le più alte in termini di efficientamento energetico.

 

Perché i mutui green?

I mutui green nascono per assecondare due tendenze ormai strettamente necessarie e interconnesse: l’efficienza energetica e la salvaguardia ambientale.

Fare una scelta che depone a favore dell’ambiente rappresenta un impegno imprescindibile per la salute del nostro pianeta e per la nostra stessa salute. La crisi ecologica è una tendenza che si è andata sempre più aggravando nel corso degli ultimi decenni, arrivando ormai a toccare ogni ambito della nostra vita. Dal benessere fisico alla sostenibilità economica, non c’è aspetto della nostra esistenza che non sia ormai influenzato da questa dinamica.

Per questo, negli ultimi anni si parla sempre più frequentemente di “case green”: abitazioni o edifici provviste di specifiche caratteristiche strutturali o tecnologiche in grado di garantire una maggiore efficienza energetica, e di conseguenza, una soglia inferiore di consumi rispetto alla media.

Comprare, costruire o ristrutturare una casa green è dunque una scelta che non solo contribuisce alla salute ambientale, ma ha anche un impatto fondamentale per la sostenibilità del proprio bilancio familiare: migliori prestazioni energetiche si traducono in risparmi significativi sul fronte delle bollette. Un beneficio fondamentale, soprattutto in questi tempi di grande incertezza internazionale, che non a caso sta spingendo molte persone verso questa tipologia di soluzione.

 

La collaborazione tra Euroansa Hub e CheBanca!

All’interno del network di istituti di credito con cui Euroansa Hub collabora attivamente, CheBanca! ha deciso da subito, e in maniera molto convinta, di sponsorizzare i mutui green lanciando una promozione destinata a chi ne richiede uno per acquistare, costruire o ristrutturare casa in classe energetica A o B.

La promozione relativa ai mutui green:

È per questo che Euroansa Hub, in collaborazione con CheBanca!, ha deciso di affidare a SkillYou l’organizzazione di un evento che ha l’obiettivo di formare i consulenti creditizi su tutte le opportunità relative a questa tipologia di finanziamento, affinché possano a loro volta proporre i mutui green alla propria clientela con piena cognizione di causa.

Ma non si tratta solo di formazione: “Una giornata sul green” sarà anche e soprattutto un incontro volto a sensibilizzare i partecipanti sul tema ambientale.

Verranno infatti forniti consigli e buone pratiche per ridurre l’impatto ambientale delle attività aziendali, mentre lo sport e le attività ludiche rappresenteranno un’occasione imperdibile di team building e networking.

Ci vediamo tutti il 26 ottobre. Non mancate!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accedi